Mauro Faina's blog

School Adventures

La Regione Lazio non paga le imprese

leave a comment »

Oggi sul corriere della sera campeggiava il titolo riguardante la Polverini e il debito della regione lazio verso le imprese che hanno lavorato per l’ente. Candidamente la presidente ha detto che la regione è indebitata per, udite udite, 25 miliardi di euro e non può pagare le fatture!!! Ecco, come al solito ci rimette la gente che lavora.

Proprio oggi finivo di leggere l’ultimo libro del premiato due Stella-Rizzo e ho messo in evidenza gli sprechi della mia regione. Vediamone alcuni.

Alla regione Lazio solo una trentina di consiglieri regionali dichiara di possedere un auto. Tutti, ripeto tutti, incassano però sontuosi rimborsi per  spese di trasporto con auto propria! Infatti, per avere il rimborso basta scrivere su un foglio quanti km sono stati percorsi e la regione paga!!! Tutto sulla parola, senza scontrini.

E diciamone un’altra su questa regione spendacciona. Ci sono 20 commissioni in regione (si sa l’Italia è il paese delle commissioni). C’è quella sulla vigilanza sul pluralismo dell’informazione, quella sui giochi olimpici del 2020 etc. etc. etc. (mi piace scriverlo all’anglosassone). Sapete quanto costano? Oltre ai già alti stipendi da consigliere regionale, i presidenti di queste utilissime commissioni prendono 1000 euro, i vice 700 e hanno segretari, portaborse, auto, uffici, arredi…..insomma spese a carico della collettività. Basterebbe dire che chi è consigliere è tenuto a partecipare gratuitamente a suddette commissioni e che usi i loro uffici per riunirsi!!! Ovviamente sono poltrone per accontentare qualcuno. Paga l’onesto cittadino che lavora e che non vede le fatture saldate.

I consiglieri regionali, gente che lavora, che si spacca la schiena. Seeee, ma quando. lavorano 31 giorni all’anno (poi diranno che gli altri li trascorrono sul territorio a fare un cavolo…..visti i risultati. Il loro stipendio. E’ maggiore di quanto prende un governatore americano! Un consigliere regionale tipo italiano becca circa 12000 euro. Il governatore del stato di New York (non uno stato qualunque) 10612. Avete capito bene. Il Trota e la Minetti beccano più soldi del governatore dello stato di New York! Restate con noi, continueremo a parlare di questi ameni discorsi. A che pro? Beh, almeno che tutti sappiano cosa sta succedendo in Italia.

Written by dago64

September 22, 2011 at 8:03 pm

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: