Mauro Faina's blog

School Adventures

Studenti e professori……peggio di uomini e donne…

with 3 comments

il titolo del post odierno prende spunto dai conflitti fra docenti e studenti di questi giorni. In primis il IIIbped, con cui ormai il rapporto odi et amo è interminabile. Francamente non so che fare. Li vorrei tutti partecipi, almeno decentemente impegnati nella mia materia, ma non è così. A questo punto penso stia andando a farsi benedire il mio primo comandamento: se apprezzi il prof, vedrai amerai la materia e la studierai senza fatica. Non è così. Ma non accade solo con il III ped. Le mie pretese sono forse eccessive. Richiedere una certa responsabilità può andare oltre quello che possa fare un’allievo. E situazioni di contrasto le ho avute con altre classi, vedi il quinto o l’altro III. Insomma, mi pare che sia costretto a cambiare gli schemi, ma la vedo come una sconfitta. Chissà…..vedremo se le vacanze di Natale porteranno consiglio. Come vedi, Martina, a scuola non va tutto bene, anzi. Vedo molti alunni fuori giri!!! Ma è la nostra croce quotidiana. Ehi, vediamo di trovare un bravo ragazzo. Dark Knights, plllzzzzzzzz, quando è che venite a offrirmi un cappuccino e considerato che vi conosco, mostriate il coraggio di confessarvi??? In ogni caso non me ne frega nulla, rimanete corretti e non vi cancello. Però vi renderete conto che state diventando noiosi…..Dimenticavo, Zaira, come vi state frequentando, ma allora……nooooooo, questo verbo non mi piace…..brava, come vedi, tutte le tue paure di agosto sono state spazzate via…..Vero, Vera, non puoi fidarti di me perchè ho sempre mille cose da fare, non così importanti, ma purtroppo promettere a tutto e tutti, non si può ed è un mio brutto vizio……bella serata lunedì, anche se il Montanari si è superato….bevuto troppo????Gloria, sabato come hai detto è il tuo birthday…prometto dedicherò un post a te e alla tua classe……fra una katana e l’altra, arriviamo al post di Cristina, no direi che lo spettacolo un pochino improvvisato è venuto decentemente….bravi, ma in effetti il vostro numero era un pochino “criptico”. Miriana, per favore, basta avere la testa a girovagare fra un ragazzo e un altro. Da buon teacher ti posso consigliare si liberarti la testa di queste cazzate e studiare. Poi cancello il pelatone, che ormai ha rotto con la sua mania di gridare. Ci sentiamo domani…..

Written by dago64

December 18, 2008 at 9:57 pm

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. buongiorno prof..!si..è vero..qualche paura è andata via..ma qualcuna comincia ad affacciarsi..cmq visto che sn diventata una ragazza assolutamente fiduciosa, spero vada tutto x il meglio..adesso sto preparando un altro esame..a gennaio ho economia politica, nel frattempo anche i miei cominciano ad essere abbastanza contenti..soprattutto xkè vedono che m impegno parecchio..!le mando una caloroso saluto..e anche un bacio..!buona giornata!e buona scuola..!

    zaira

    December 19, 2008 at 12:08 pm

  2. buongiorno!Montanari?hauhauhauhauha si chiama Campanari!!! ahahahahcomunque si, direi troppo vino.E’ stata una cena divertente anche perchè più di qualcuno “si è superato!”ahahahIl titolo del post si addice proprio alla cena dell’altra sera, o no?baci Vera.

    Vera

    December 19, 2008 at 12:59 pm

  3. prof mi dispiace ke non vada tutto bene, però dai sono sicura ke riuscirà a cavarsela!per quanto riguarda il bravo ragazzo invece spero ke me lo porti babbo natale!iihihihih a presto prof baci

    martina

    December 20, 2008 at 10:54 am


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: