Mauro Faina's blog

School Adventures

Modena 2008….

with 15 comments

strano titolo eh? Chi mi conosce bene, sa della mia passione per i wargames e la storia militare. A Modena quest’anno ci sarà una convention nazionale di boardgames, dove anche i wargames troveranno il loro spazio e chiaramente, come principale fautore dei giochi di guerra in provincia, non potevo mancare. Chi vuole, può visitare il rinnovato sito http://www.casusbelli.it . Ok Ok, sono un warmonger e voi non ne volete sentire parlare. Oggi sono rimasto un pochino allibito quando i miei nuovi allievi del IIIbcl hanno affermato che erano a conoscenza di chi fossi, e che esistesse un blog del teacher dedicato al liceo. Incredibile…..ed è un piacere leggere uno dei primi post (anonimo?) di questi nuovi visitatori. Naturalmente vado subito a rispondere (che lungo elenco!!):

1. non è vero. Ancora non mi conoscete bene, ma sono sempre sincero e se posso fare qualche cosa…eseguo. Ho 4 terze quest’anno, due delle quali non conosco. Siete un bel gruppo e qualora ne abbia la possibilità, non avrei motivo di non accompagnarvi. Non voglio deludere nessuno. Solo che mi toccherà fare le grandi manovre per mettere d’accordo tutti. Purtroppo siete gli ultimi arrivati, ma perchè non cercare di fare un gruppone con le altre tre terze? E magari si studiano a tavolino accompagnatori e itinerari……

2. e te pareva che si arrivava alla senilità!!! Porto le lenti a contatto dal 1986 o giu di lì…..e non arriverò mai a 6 gradi…sono a 4 e ci rimango per il resto della mia vita (ora ne ho 34!!!!)….

3. Ho un’ideologia destrorsa, ma non per questo mi dichiaro fascista. Vesto di nero non per dimostrare il mio pensiero, semplicemente perchè mi piace……poi se ci vogliamo vedere un collegamento…..

4. Interagire e conoscere chi ho davanti è prioritario….non siamo dei numeri!!!

5. So ascoltare, ma chiaramente una lunga digressione può risultare nociva. Sono per la chiarezza e la sinteticità……
Chiara, spero di aver chiarito….e ribadisco. Non sarei stato contento come un ragazzino di tornare al classico se non avessi avuto un buon feeling….questo è innegabile!!! Cito:

Non posso non commentare le solite lunghe follie amorose del nostro Glauco Eppure lo desidero ardentemente, perche non ne ho la forza??? Diamine, riesco ad imparare interi canti del Maestro a memoria e non riesco ad affrontare una cosa così…

ecco, vediamo di smetterla di parlare e passare all’azione…..sii ometto e vinci la tua timidezza, che al momento ti costringe al palo……e non è una cosa così, ma un feeling che ti cresce all’interno difficile da controllare….

Miriana, ribadisco, giustamente non hai la piena maturità per affrontare un attimo di sbandamento, ma non cominciamo a trovare conforto negli amici (che fra l’altro sono amici perchè vorrebbero qualche cosa di più, mentre tu no in quanto con la mente altrove)…..ti ho conosciuta quando avevi 14 anni e già allora avevi dei dubbi sul tuo ex, ora che non sei una donna, ma un’adolescente che sta vivendo un profondo cambiamento, non devi lasciarti andare. Il ragazzo per te ancora non è arrivato, ma sii paziente e vedrai. Fai uno sforzo a scuola, concentrati sulla tua sola responsabilità e quando meno te l’aspetti, incontrerai qualcuno giusto. Sei piena di timori, indecisa, ma credimi, hai la forza per superare questi momenti……accidenti che analisi…ma chi sono!!!!! Un salutone alla cara Marissa, che paradossalmente vive un’analoga situazione anche se con sfumature diverse. Certo che mi fate diventare scemo a consigliarvi e cercare di illuminare il percorso!!! Grazie per gli auguri…fortunatamente è passato e ho già dimenticato….E te pareva che Serena lasciava la sua battutina al veleno….giuro che te la faccio pagare….dal vivo!!!!!Un abbraccio anche a Zaira (veramente lunghi discorsi) e Giulio, della serie, sto cercando di relaizzare il mio sogno…in bocca al lupo!!!!AH W McCain!!!!Faccio in tempo a rispondere alla cara e simpatica Valentina, centro estetico? Ma va!!!????!!! E che cosa fai che cosa fai cremette e affini ovunque? Racconta la tua giornata lavorativa…deve essere pesante!!!!!Aria di cambiamento…..mi raccomando, che quando ti innamori, ti lasci andare e prendi autentiche “tramvate”……andiamoci con i piedi di piombo….Un abbraccio a tutti. Ci vediamo lunedì. Mauro

Written by dago64

September 25, 2008 at 9:06 pm

Posted in Modena 2008

15 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. professò..!ma buongiorno..se posso permettermi, i suoi nuovi alunni di lei hanno capito poco e niente!cioè..ragazzi cercate di conoscerlo mister faina, è un professore molto bravo, soprattutto scolasticamente parlando, ma sottolineo UMANAMENTE, se ha aiutato una classe di m…a come la nostra (ex quinto classico b), vuol dire che è proprio d indole buona!..(c voleva coraggio ad aiutare noi, con quel monfreghismo che imperversava!)..vabbè adesso la saluto e spero che legga con gioia questo mio commento..!buonagiornata prof..!

    zaira

    September 26, 2008 at 11:16 am

  2. Confermo quanto detto da Zaira ;-)Conoscetelo bene e non lo mollerete mai più =)) =))By the way… Sono state appena pubblicati gli elenchi delle sezioni di Sc. Politiche… Sono capitato nella sezione A (orario giornaliero di inzio lezioni 0re 10.30… Termine tra le 17.00 e le 20.00 a seconda del giorno). Pensandoci ho seguito questa sequenza dalle elementari: B (elem) – A (medie) – B (liceo) – A (Università)… Sembra che destino che mi tocchi alternare le sezioni =)) =))Have a nice week end!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    September 26, 2008 at 11:30 am

  3. Mi dispiace ma forse abbiamo frainteso non l’ho detto esplicitamente ma la mia non era una critica solo un idea personale fatta leggendo qualche post, io non la criticavo anzi le facevo i miei complimenti mi scuso profondamente se l’ho offesa o in qualche modo non era mia intenzionesorry

    Anonymous

    September 26, 2008 at 7:01 pm

  4. Ciao prof!e l’aveva detto che ora incominciava a citarci!Io sono sicura che quest’anno mi troverò benissimo con lei perchè mi è stato già da subito simpatico…a pelle proprio!E poi….quando mai ho passato l’intero pomeriggio a ridere per quello speker stupido che ripeteva sempre le stesse cose però m’ha insegnato a dire bene huge….m’ha rotto i timpani quel tizio lo sa?quando diceva yell urlava letteralmente….!Un buon anno anche a lei prof,Federica,IIIclB,quella del primo banco sempre in competizione con la bionda Eleonora….!

    Anonymous

    September 26, 2008 at 7:51 pm

  5. ..ciao prof è tantissimo che non scrivo qualcosa..vedo però che lei si diletta piacevolmente nel dispensare consigli su un atematica che la prende molto..ahah..i sentimenti…chissà se puo darne qualcuno anche a me…!!!! un bacione….

    Claudia ped

    September 29, 2008 at 5:45 pm

  6. Ciau prof!!volevo solo dire: PROMOSSAAAAA!!si si ho passato l’esame della patente!!ye ye ye!!ah ne approfitto per lasciarti l’indirizzo del mio superfantastico blog (al contrario di quello di qualcun altro…) http://www.cerbiattolina90.spaces.live.com passi a vedere quando ha tempo!!bye bye!!see you on monday!

    Francesca V cl A

    September 29, 2008 at 7:48 pm

  7. salve prof, passavo di qui stranamente x difenderla, perchè come zaira credo ke lei sia stato uno dei migliori prof ke abbia mai avuto! uno dei pochi che non considerava i suoi alunni dei numeri, o degli individui da distruggere!ihihih comunque anke se nn c’entra niente ho passato il test d’ingresso x l’università, quindi tra qualke anno ci sarà una nuova psicologa! (anke se una ne servirebbe anke a me!ahahahah) a presto prof ciao ciao

    martina

    September 30, 2008 at 10:30 am

  8. ______WE WANT BARACK______QUEL VECCHIO DI MCCAIN NON HA NEANCHE MEZZA POSSIBILITà DI SCONFIGGERE IL GRANDE BARACK. ______OBAMA 4 PRESIDENT______

    Anonymous

    September 30, 2008 at 4:03 pm

  9. Prof ho scritto, ho scritto un post se ne ha voglia vada sul blog!!! nel caso l’abbia perso: http://www.eallafinedellarcobaleno.blogspot.com/ … ciao ciao!!

    Superwoman

    October 2, 2008 at 2:36 pm

  10. cari ragazzi del terzo…mi associo a qnt detto in precedenza dalle mie socie zaira e martina…mr faina è 1 bravo prf…fa tanto il duro…con la sua aria da man in black ma in realtà si scioglie cm neve al sole…che paragoni prof!!!! sono prp 1 brava bimba eh??…casa e lavoro…vuole sapere la mia giornata tipo??? come descriverla…movimentata…interessante…STRESSANTE SOPRATTUTTO..ma lasciamo stare il lavoro… qnt riguarda i cambiamenti..ho dtt solo cambiamenti..mica amore all’orizzonte…e cmq prof nn si preoccupi…più piedi di piombo di così…vbb le farò avere altre notizie..ora vado a dormire…buonanotte!!!

    valetina

    October 2, 2008 at 10:27 pm

  11. PIANO CON LE PAROLE…. L’UNICO UOMO CHE è DEGNO DI FREGIARSI DELL’APPELLATIVO DI “MAN IN BLACK” è IL MITICO RITCHIE BLACKMORE, LEGGENDARIO CHITARRISTA DEI GRANDI DEEP PURPLE.

    Anonymous

    October 3, 2008 at 4:48 pm

  12. ah professo guarda che quella che piace a claudio, la musa è silvia savelli del 3a

    Anonymous

    October 3, 2008 at 5:00 pm

  13. Hello Mauro!!! Ti ricordi di me si?? Dio mio da qnto non postavo qui! Però non ti preoccupare faccio sempre visita…non mi dimentico di te! Da lunedì iniziano le lezioni…si riprende tutta la routine…ke stress! Fisioterapia non è andata neanche quest’anno, perciò proseguirò con la mia biologia…mmm…vabbè…valeria si è trasferita ad economia, mercedes e florinda continuano la loro carriera da avvocato…sono proprio secchione!!! E Marilena continua a fare interventi al cuore…con la fortuna che ancora non le è morto nessuno sotto le mani…ma ci manca poco! scherzo! Ci sono molte novità riguardo il 5g…però stare ad elencare è troppo lungo! Ah cmq mi sono lasciata…so che adesso sarai contento e mi dirai “cosa ti avevo detto?” bla bla bla…il nostro Mauro ha sempre ragione! Beh…non so cos’altro dirti…anche xkè è brutto parlarti qui…preferisco vederti…non so se riuscirò a trovare del tempo x venirti a trovare, xò tu dimmi i giorni in cui sei disponibile…ok? Un bacione forte forte…ago

    agostina

    October 4, 2008 at 10:25 am

  14. proff l indirizzo è snoopdoggthebest e poi nn lo so perchè io entro sempre da msn e nn so come si chiama!!cmnq io sono in cerca…diciamo a caccia ma anche un po per gioco xk tanto a terracina ormai nn ci sono speranze e quindi allarghiamo gli orizzonti!! fammi sapè di quella cosa qnd l’hai vista..lasciami qlc commento..ciao proffffff

    marissssssa

    October 4, 2008 at 4:21 pm

  15. prof qnd torni sul mio blog vai a leggere il post sull’inglese del 12 settembre!! è spettacolare!! poi mi dirà ..(ma perchè ti ho dato del lei??!) bo…nn ti dimenticare le fotoooooo cia0ooops quelle della serata alcolica non erano di nessun compleanno..era semplicemente una serata folle tra ragazze ancora più folli! se vuoi qlc volta ti portiamo cn noi..XD a presto bye

    marissssssaaaaaaaa

    October 6, 2008 at 6:36 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: