Mauro Faina's blog

School Adventures

Una tranquilla settimana di luglio…..sarà vero?

with 11 comments

Quella che è appena trascorsa di può definire una settimana tranquilla, ma cosa intendiamo per tranquillità? Beh, cominciamo a dire che ancora non mi hanno consegnato la macchina nuova, qualcuno dirà, e al popolo? Certo, ma questo è il mio blog e lasciatemi mandare qualche accidenti a destra e manca. Quindi vado in giro chiedendo passaggi qua e là, “rubando” l’auto a mio padre o mia moglie e qualche volta giro con Atala!!! Chi è Atala? Ma è chiaro, it’s my bike!!!!! Moderna bicicletta (moderna???) nera obviously, con inserti in argento, campanello non proprio musicale, gomme nuove, anche se più gonfio e più sono a terra, e luce di traverso……pedali un pochino duri all’inizio, ma poi ci si abitua…che dimensione, che nuova sensazione, quanti vaffa al concessionario!!! Da questa situazione amena, oserei dire anche fantozziana, possiamo anche parlare dei corsi di recupero, dove tutto sommato mi sto divertendo, e cercando di far crescere fiori nel deserto (leggasi come far imparare l’inglese agli indiani sordi!!!). Pomeriggio nel mio piccolo negozio-ufficio, direi lavoretti di ordinaria amministrazione, ma devo dire che comincio a esaurire la benzina, e , cavolo, c’è ancora tanto da fare!!! Mah, veniamo ai miei visitatori e ai loro mille proclami…….
Sono lieto che Martina, reduce dalla maturità, si stia divertendo, non vorrei però rovinarni il bel momento, ma i neo maturi dopo una meritata pausa di riposo, inizino a pensare alle resposabilità dell’anno prossimo (siano queste lavorative o di studio)….occhio a non perdere tempo. Lascio in fondo il mio commento sul desperate student, e Gloria, il 20 settembre, purtroppo, è il mio compleanno concomitante con la famosa data in cui si celebra la breccia di Porta Pia, simbolico episodio che ricorda la prima volta dell’Italia unita. Ho visto a scuola la Nicoletta e la Valentina, saluto tutte e tutti. Claudia ped, ancora con Daniele? Sembrano incredibili certe cose…..anzi quasi da science fiction, Oscar Wilde? Which book? Plz let me know it however good job….Giulia rdediviva (e sappiamo perchè anche se non condivido) parla di Paola come una bomba…..guarda che Paola non è assolutamente una cosiddetta acqua cheta, si vede lontano un miglio che ha energia da vendere…….complimenti a distanza per la sua performance. Verrò sul tuo blog, ma ripeto, non voglio influenzare con le mie frasette ad effetto…massimo rispetto per le decisionio di voi adolescenti. Zaira, balla anche Flavia??? Non ci posso credere, o meglio, ma che tipo di balli, noi siamo i watussi, la mazurka di periferia, casadei oppure……donne e pc ad ogni modo non possono andare d’accordo…sono dello stesso sesso!!!! E chiudiamo, o meglio, continuiamo con Valentina, simpatica ragazza, secondo me troppo sentimentale, perchè quando s’innamora, è difficile che cambi idea….la stai cambiando? Secondo me si, però……abbiamo incontrato il ragazzone per l’estate? Mi raccomando……Ehi, è un dovere per me ricordarvi simpaticamente…poi il tempo fa il suo sporco lavoro…..that’s the life…..Serena, tutto studio e lavoro…..brava ragazza!! Terracina? Ci verrò, non so quando, dato che sono senza macchina. E poi ogni volta che vengo, vista la “grandezza”, incontro centinaia di persone conosciute!! Non che non mi faccia piacere, ma direi non è certamente tranquillo!!! E chiudiamo con l’angolo dell’amore, o meglio, le avventure di un giovane disperato ( e secondo me anche un pochino fesso con le donne, perchè sentimentalone…….)…tre? Non ci credo nemmeno se lo vedo. Prima di tutto sarebbero troppe e mi pare che te la stia cercando l’altra sola colossale….il problema è che nessuna di queste tre veramente t’interessi…vogliamo scommettere che sei ancora un pochino “impatanato” con chi so io? O meglio, quando la vedi non capisci più nulla!!! Penso che in quel caso hai provato un profondo sentimento, non amore, ma…..e non hai ancora trovato qualche cosa di simile…..ma ho fiducia, sei un gran bravo ragazzo e quindi vedrai che incontrerai la ragazza dei sogni (almeno per te)…..ma esiste? L’importante è ricordare che nessuno o nessuna è perfetto/a…..e con queste pillole di saggezza (che ci volete fare, è la mia indole…..) auguro a tutti un grande fine settimana di mare e relax (almeno per coloro che possono). Ciao!!

Written by dago64

July 19, 2008 at 2:40 pm

Posted in tranquillity

11 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. ahahahahahahahahahah!!!!!!!!!prof lei con la bici??????????no nn ci voglio crede…qnt vorrei vederla in giro con la bici…!!!!!!!!!!!!! a qnd risale la bici???????? all’ante-guerra o al dopo-guerra?????????? :)prof ma xkè nn si compra una bella bici rossa?????????? :)vabbè ora la saluto prof… tornerò presto a prenderla un po’ in giro.. un bacio e buon week-end!!!!!!!!!

    Gloria

    July 19, 2008 at 3:45 pm

  2. Prof sono il desperate, cmq…è tutto vero….sono 3! anche se da questa sera credo di doverne eliminare una….purtroppo la migliore delle tre per me…cmq vada..sarò pure fesso, ma sono anche testardo e nessuno mi farà cambiare dal punto di vista sentimentale, sono fatto così e non ci posso fare niente… Ah per quanto riguarda la tua presunta “Impantanatura” devo dirti che non è un capitolo chiuso, ma un libro!! L’ho rivista dopo quattro cinque mesi di totale assenza, ormai posso cantare vittoria….stavolta sì….e poi è fidanzata..ma basta! basta! basta! YEAH! Ti terrò informato..Secondo me tra tutte e tre poi quello che rimarrà inculato sono io…infatti..FUORI UNA….!!! CIAO!!

    Anonymous

    July 19, 2008 at 5:52 pm

  3. Le Sue brillanti perle di saggezza… Sono caduto molte volte, ma darmi del “Di Pietro” è stata la più grande esagerazione della sua vita, soprattutto perchè, se non erro, è stato Lei a darsi dell’umile. Quando ho letto quel post in cui si dichiarava una persona profondamente umile nel suo dispensare giudizi a destra e manca, Le giuro che ho fatto una sonora risata di scherno. Professore, io le porto un profondo rispetto, ciònonostante quando ritengo di dover far notare degli errori lo faccio senza problemi. Lei non è umile, ma bensì orgoglioso, di un orgoglio pronto però ad ammettere i propri errori quando vi si trova dinanzi. é per questo che la rispetto. Ovviamente Suo, Nemo Glauco

    Anonymous

    July 20, 2008 at 12:51 pm

  4. salve prof!!!! guardi che io l’idea lì l’ho cambiata già da 1 pò di tempo….liberissimo di non credermi ma è così….il ragazzone dell’estate dice???…ci stiamo lavorando…ahahah!!!!…cmq vorrei proprio vederla in giro in bici…stile candy candy….le consiglio di mettere dei fiori nel cestino…almeno ravvivano 1 pò il nero velocipede!!!….baci prof…alla prossima!!!

    valentina

    July 20, 2008 at 1:29 pm

  5. ahahahah ancora a piedi!!!!!non riesco proprio ad immaginarla sulla bicicletta!!comunque non si preoccupi, tra una risata e l’altra sto trovando anche il tempo di pensare all’università(anke se la prima settimana dopo l’esame non ho voluto sentir parlare di scuola,studio,lavoro ecc…)beh spero ke anke lei si stia divertendo con la sua atala…ma dico, un nome più bello nn l’ha trovato???ihihih a presto prof!!!e veda di non bucare le ruote della bici sennò le tocca con il monopattino ahhahah

    martina

    July 20, 2008 at 1:56 pm

  6. …. si sto ancora cn daniele….cos’è le sembra strano?? comunque il libro si intitola “the happy prince and other stories… mi ci sto impegnando…ahah

    Claudia ped

    July 20, 2008 at 3:44 pm

  7. Beato lei che va in bici! =))Io se riesco a girare il volante della macchina è anche troppo!Da Sabato sto facendo una Full immersion di Mare, nuoto, golf e… Dulcis in fundo… Palestra!Ho deciso che è giunta l’ora di darmi una sistematina alle spalle e agli addominali… Dehihihiho!Voglio arrivare al 29 Settembre Abbronzato e palstrato come non mai… Ovviamentte con camicetta bianca e maglioncino blu sopra le spalle… in perfetto stile LUISS =))Buon inizio di settimana!Giulio

    Giulio "Iulius Pinti"

    July 20, 2008 at 11:21 pm

  8. prof!!!!anche lei in bici?????nn è l’unico….anche se proprio nn ce la vedo!!! ma un pò di sano sport potrebbe aiutarla a buttare giù qll pancia che ha sempre tentato di nascondere sotto i suoi maglioni neri….e dire che il nero sfina! vabbè scherzo……io nn è che sia meglio!!!! cmq…mi sa che abbiamo lo stesso problema….anche io più gonfio la bici e più sn a terra.. sn arrivata a pensare che sia bucata…lei cm la vede????vabbè buona settimana….

    fra

    July 21, 2008 at 7:44 pm

  9. Ciao prof!!sono passata solo per un saluto!!come sta andando la sua estate?ho letto ke sta scorrazzando allegramente in bicicletta, mi fa piacere!!kissà, magari torna a settembre ke ha buttato giù quella panzetta antiestetica… :p un po’ di moto non le fa male dai!!Ah, già ke sono qui ne approfitto per annunciarle ke sono diventata maggiorenne!!Voglio gli auguri!!a presto prof, buone vacanze!!

  10. professò le devo dire una cosa molto importante……. mi sono innamorataaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! 🙂 🙂 :)prof sapesse qnt è bello!!!!!!! è bello simpatico gentile educato intelligente allegro dolce…!!!!!!!! mi piace troppo… e poi prof è piccolo..ha solo 22 anni.. :)vabbe ora la saluto… un bacio enorme!!ah come va con la sua bici?? ttt bene?? prof lo sa ke ieri sono riandata a ponza? siamo stati una giornata lì, è venuta anke nicoletta…ci siamo troppo divertite!! abbiamo fatto colpo anke sui marinai ke stanno sul traghetto… le risate professò!!!!!!! ciao a presto!!

    Gloria

    July 23, 2008 at 4:37 pm

  11. Prof lei mi deve capire io sn ignorante nn ho la minima idea di cs significhi “acqua cheta”, per favore mi illumini!Cmq ieri ho fatto l’altro spettacolo, la messa in scena de “Il povero Piero” di Achille Campanile e devo dire che è andato benissimissimo! Sn proprio contenta di cm è venuto! Ciao, ciao Prof!

    Superwoman

    July 24, 2008 at 7:17 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: