Mauro Faina's blog

School Adventures

Questa settimana…auguri a Federica (e a Valeria anche se in ritardo)

with 3 comments

Ci sono stati molti episodi di cui val la pena parlare questa settimana. Vorrei però cominciare a mandare i più calorosi auguri di buon compleanno a Federica del IV acl, che domani compie i suoi 18 anni e anche se in colpevole ritardo, un affettuoso augurio anche a Valeria del Vacl. Parlando del Vacl (che ormai non tengo più, sono veramente scatenate) devo dire che malgrado ancora non abbia uno stretto rapporto, lentamente sto riuscendo a costruire un sano rapporto di fiducia e stima reciproca (almeno spero…..). La portavoce della classe, Valentina, che s’interessa di tutto, tranne di quello di cui si dovrebbe interessare, deve dire un paio di cosette…..ma poi quali erano? Ai posteri l’ardua sentenza. Mah, le gite sono sicuramente un motivo di crescita ed esperienza, dove spesso si scoprono cose nuove. Ho sempre creduto nelle gite come momento di formazione anche se per il sottoscritto sono sempre state una gran fatica, ma ormai ci ho fatto il callo!!! Non so se mi sarei divertito in crociera con questo quinto, ma viste le premesse…..Martina, non ti preoccupare, siete un pochino esuberanti, ma mai maleducate, ho visto veramente di peggio!!! Perchè Penelope? Attendi il tuo boy da tanto? Secondo me si, da almeno 5 anni!!! Ma ne hai ancora di tempo….sai, potresti conoscere la dimensione delle spinsters….che non è una brutta parola, peggio…. Un caro saluto a Serena e Matteo, che ancora passano a trovarmi su questi teleschermi….
Voglio finire il post con un commentino su quanto dice Beatrice, dato che in IVacl parlando di Hamlet, siamo finiti a parlare di come si vivono le passioni. Penso sia logico abbassare le difese di fronte a un sentimento travolgente, e a 18 anni è difficile rimanere razionali, cosa che si può fare meglio con qualche anno in più sulle spalle. Sono lieto che lentamente tu stia superando la situazione (pronta per un’ altra più forte!!!!)…ma di quale frase infelice parlavamo?

Written by dago64

February 22, 2008 at 9:42 pm

Posted in Happy Birthday III

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. ahahah prof ma cosa dice?????eheh comunque no nn mi chiamano penelope per questo…è una lunga storia magari un giorno gliela racconteremo…ma perchè è fissato ke io sono alla ricerca di un boy???guardi,le posso assicurare che non è assolutamente così, anche perchè puntualmente dopo max 2 mesi mi sento oppressa! vabbè prof la saluto, buon weekend!!!

    martina 5 cl a

    February 23, 2008 at 1:53 pm

  2. uffa prof…avevo fatto un lungo commento e mi si è cancellato tutto…ahah!! qst si che è bella cmq…martina che aspetta 1 boy…da qnt? 5 anni??no, qll forse sono io…ah!!e poi…chi le dice che io mi impiccio di fatti che non mi interessano? forse mi riguardano più di quanto lei immagini….cmq..a parte qst…sempre meglio la porsche che la canna di una bicicletta stile candy candy…scherzo ovviamente…baci..valentina

    Anonymous

    February 24, 2008 at 6:39 pm

  3. dicevo della frase “non si può dire di aver vissuto se non si è provato ciò che è proibito”che per me non è affatto infelice!non intendo certo che deve essere una regola,ma comunque sia esprime qualcosa di vero…non si può fare sempre la cosa “giusta”e comportarsi sempre al meglio…ogni tanto si deve pur fare qualcosa di male!!!eppure è stata poco compresa anche dalle altre…mah!bè,è vero anche che è giusto lasciarsi andare e vivere come dice lei,spero solo di trovare qualcuno a cui dare,a volte non si trova neanche quello(tanto sono matta!!)a giuvedì prof non si stressi troppo che sennò le altre poi la prendono in giro ancora peggio XD ciao *Beatrix*

    Anonymous

    February 25, 2008 at 10:35 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: