Mauro Faina's blog

School Adventures

Vita universitaria…

with 5 comments

Con piacere noto che gli ex maturandi stanno assaporando le note positive dell’università. Luigi infatti parla dei bei momenti passati sul treno a chiacchierare con gli ex compagni, quando il sabato si ritorna a casa da Roma….infatti è un’abitudine che avevo anch’io con le mie colleghe ai bei tempi. Si parlava del più e del meno, esami, problemi e quant’altro con mille aspettative….e il treno correva….fra l’altro ero veramente impazzito all’epoca per una mia compagna di università (veramente cotto) fidanzata per di più. Il viaggio era per me il momento clou per starle vicino. Sapete solo dopo ho capito quanto perdessi tempo…..certo che quando ci piace qualcuno, perdiamo anche la razionalità….accidenti.
Ed ora torniamo a commentare quanto dicono le mia amate alunne del 2° pedagogico (notare l’amate….). Martina, sei perdonata, ma pay attention or better be careful…oggi ti ho detto come sarà fatto il tuo fidanzato. Anche Paola pare ci abbia dato dentro alla matricoletta e ho già commentato sul suo blog…..mi raccomando….self control!!! Saretta è un’altra allieva che apprezzo sempre di più e credo che abbia colpito nel segno riguardo alle sue colleghe. Diciamo che abbiamo delle diverse fasi di maturazione e bisogna lavorarci un pochino. Complimenti però per la tua saggia visione….diciamo Saretta la saggia? Ah dimenticavo, vero Paola, qualche volta faccio delle autentiche macedonie (che vuoi noi genius siamo così)…hai ragione tu sul film. Ed ora andiamo a parlare di Federica ex anche lei alle prese con la vita universitaria che in ogni caso risulta faticosa con orari spesso impossibili, ma….ehi, ma già corri dietro ai ragazzetti che incontri allo sportello? Cerchiamo dis eguire una tattica di avvicinamento, già hai chiesto la biografia al primo ragazzo incontrato!!!!! Non ho capito bene la storia degli sms…
Ed ora come non citare Valentina, la mia simpatica studentessa del V classico, che praticamente mi rovina a ogni lezione!!! Non sarà guerra, peggio e non farò prigionieri….quartier generale? Con la tua collaboratrice Benedetta, più che strategia, potete elaborare una torta fatta in casa…sapete cucinare? No perchè sarà una delle vostre principali mansioni …….accidenti studiate pure? That’s incredible….. ed ora chiudo altrimenti divento trooooooooooppppoooooooo spiritoso ….Matteo, pure su Juliet and Romeo riesci a sparare la tua serie di cavolate….e poi i romantici non sono frocetti….vediamo quando ti innamorerai…anzi no, ti sei già innamorato, e sai benissimo cosa significhi…non lo vuoi ammettere ma tutti quei mal di pancia??? Chiudo con Serena che some al solito appare disperata anche prendendo il treno…vai Serena, vai fai come Orzowey…(pago una colazione a chi indovina questo dotto riferimento)…e guarda avanti, il passato è archiviato!!! Noi cioè il liceo è past, vedrai che fra un anno saremo solo uno sbiadito ricordo…credimi….

Written by dago64

October 15, 2007 at 8:17 pm

Posted in university

5 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. Prof cn quelle affermazioni mi fa passare per un’oca, c’ho dato dentro??! Ho semplicemente ballato, come ogni persona che va in discoteca, osservato un po’ qua e un po’ là, ma tt nella norma(intendo tt nei limiti della decenza,ma nn so’ più se questa rientra nella normalità!)!!

    paola

    October 16, 2007 at 11:50 am

  2. Professore, ha terribilmente ragione: il passato è past, una frase azzeccatissima; ricordo quando ce lo dicevi in classe, e tutti si disperavano. Io sono perfettamente d’accordo con te (lo sono sempre stato, come ti possono assicurare quelli che mi conoscono), e credo che sia semplicemente il normale corso degli eventi: non possiamo impedire all’orologio di correre. Io non ho trovato traumatico il distacco: qualcuno dirà a causa della mia mancanza di sentimenti, o per il mio menefreghismo, ma per me è stato semplicemente un ‘turning point’. Tanto più che ora mi sento meglio di prima!Alla prossima,LuigiP.S. A quando un nuovo sondaggio, magari accessibile anche ai non liceali?

  3. Ovvio prof!Ma le pareva che Paola appresso a me e annalisa (insieme a Marti) non s scatenava!?!!!C siamo troppo divertite!Ma sono un po’ pentita…dovevamo preferire quella dello scientifico!!!’nnaccia!

    giulia

    October 16, 2007 at 8:12 pm

  4. No nn dovevamo, quel tizio mi è calato proprio tnt, se continua così svanirà un mito!!!Cmq sta sera farò chiarezza su sta questione ho il fratellone che mi da informazioni!

    Superwoman

    October 18, 2007 at 3:03 pm

  5. Certo che avevo ragione io sul film, io ho sempre ragione, se ne ricordi!! E poi chi sarebbe il genio??? Io sn un genio, lei.. nn mi sa molto di genio!!

    Superwoman

    October 19, 2007 at 11:58 am


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: