Mauro Faina's blog

School Adventures

Studio o lui/lei?

with 2 comments

C’era un anonimo (per ovvi motivi) che si metteva in discussione riguardo al fatto di privilegiare lo studio rispetto a trascorrere più tempo con l’amato/a. No, sei assolutamente nel giusto. E’ difficile per un ventenne accettare di essere messo da parte per lo studio, ma non si può chiedere al partner di abbandonare o di limitare il tempo da dedicare alla scuola. E’ segno di grande responsabilità studiare e cercare di limitare il tempo delle “feste”. L’innamorato che fa discorsi della serie: o me o i libri, dimostra poca sensibilità e un grande egoismo. Ma non si può dire che una storia finirà per certe scelte. Un sentimento vero si testa non quando tutto va bene, ma di fronte alle decisioni che la vita ci pone davanti. Se il rapporto ha delle solide basi, non si frantumerà. Ma se già si pensa: quando andrò all’università, lo perderò….beh….allora stiamo perdendo tempo!!!!

Written by dago64

December 17, 2006 at 11:44 am

Posted in Uncategorized

2 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. prof, si ricorda di quando le ho scritto di alcuni amici fidanzati ke si sono isolati dal gruppo? bhe.. finalmente si sono lasciati e lui (me l’aspettavo!!) mi è subito venuto a kiede scusa x aver messo da parte me e il mio ragazzo (ke è il suo miglior amico) xke lei gliel’aveva imposto… io sono contentissima xke finlmente lui ha aperto gli okki, xo mi domando.. come si fa ad essere cosi egoisti in un rapporto?

    Federica 5°A

    December 17, 2006 at 1:38 pm

  2. in quest’ultimo periodo ho constatato ke lo studio fa male ad una coppia! o forse solo al mio lui! io sono anche un tipo ke, a volte, x la scuola cade giù di morale(cosa normale se ti va male qualche interrogazione o la prof allude al fatto ke tu nn studi! e nn è assolutamente vero) e ci vuole un po di tempo prima ke mi passa. e lui mi dice “tu la prendi troppo sulserio, sei deprimente!”. forse è vero, a volte esagero, ma sono fatta così nn so cosa farci! ma la cosa ke mi fa più male è ke quando sn così giù di morale, lui inizia un pò ad allontanarsi e poco fa gli ho detto, x telefono, “ti amo”! sa cosa mi ha risp? “ah”. certo ke vuoi uomini vi impegnati x essere…stupidi!! by lo stesso anonimo ke aspetta una risp

    Anonymous

    December 17, 2006 at 5:19 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: