Mauro Faina's blog

School Adventures

Nell’ordine delle cose…

with 12 comments

Federica del 5° A aggiungeva nel suo ultimo comment qualcosa riguardo alla discussione avuta giovedì nella sua classe. Forse c’è una cosa che devo chiarire. Non mi aspetto mai nulla da niente e da nessuno. Quindi non cerco di capire e aiutare per un non so quale tornaconto, ma perchè credo in quello che faccio e se quest’anno ho deciso di fare il prof quasi a tempo pieno, è proprio perchè ho pensato che potevo conseguire un buon risultato nel formare gli studenti. Non devo prevalere su un altro professore o professoressa, non devo primeggiare. Voglio solo cercare di fare il prof nel migliore dei modi. E come in tutte le guerre, non si vincono tutte le battaglie. Purtroppo si impara sempre qualche cosa di nuovo e con il 5° A le mie cosiddette “chiavi” non servono. Ho altre frecce in ogni caso da usare. Al momento la frizione con tre ragazzi (o 4 non so), è purtroppo presente e questo va a detrimento dell’intero rapporto classe-professore. In ogni caso giovedì mi veniva da ridere in quanto sono a conoscenza di un fatto che molto probabilmente, se vero, farà rimanere male qualcheduno. Ma come già vi ho detto in classe, mai e poi mai, userò voti o similari per vendicarmi di qualche atteggiamento. La vittoria finale sarà mia, ma senza colpi bassi. E’ una promessa…..

Written by dago64

December 1, 2006 at 9:54 pm

Posted in Uncategorized

12 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. prof,nn ci pensi!!!prima o poi troverà un acordo!!!il post dedicato anoi è assai CARINO!!!buona notte prof…essendo ora le 0.12.

    Anonymous

    December 1, 2006 at 11:12 pm

  2. scusi.la firma!

    federica5bcl

    December 1, 2006 at 11:12 pm

  3. prof ke intende dire con il fatto ke è a conoscenza di qualcosa ke fara rimanere male qualcuno? rimane con noi anke a gennaio??

    Federica 5°A

    December 2, 2006 at 3:43 pm

  4. Prof. sarebbe la cosa a cui è venuto a conoscenza….Spero che l’intuizione di federica sia azzecata!!!

    Laura 5°A

    December 2, 2006 at 5:04 pm

  5. prof, leggendo il blog e i commenti, mi è venuto un nodo in gola…qst ragazzi ke non l’apprezzano, bhè non sanno quale fortuna possono avere…non generalizzo il discorso all’intera classe, xkè ho intuito ke alcuni a lei sn molto affezionati, ma non posso concepire cm altri possano solo pensare così di lei…da noi si dice(italianizzato)”il pane a chi non ha i denti”…è assurdo…bhè i commenti di martina sn fantastici, lei infatti è la moralista dell’intera classe x qualsiasi occasione, è una delle poche ke riesce a trovare sempre le parole giuste al momento giusto, e in qst caso ha espresso al meglio un pò il pensiero di tutti noi…Dai prof, la gita cn il primo..ke tristezza, non me ne vogliano, ma è inconcepibile, lei è un prof ke deve aspirare a molto di più…lei lo sa ke per noi sarebbe un sogno averla cn noi, ma tanto cn tutta la sfortuna ke ci sta travolgendo qst anno nn sappiamo più cosa sperare o quale santo invocare…spero ke cn l’autogestione avremmo più momenti per vederci, l’aspetteremo in classe perchè a noi mancano tutte quelle chiacchierate ke riempivano le nostre ore…cmq vadano le cose prof, lei lo sa ke da noi la porta è sempre aperta x un prof, anzi per un amico, ma ke dico amico, AMICONE, ke nei nostri cuori ha lasciato un’ inpronta indelebile…Alla prossima Monica 5GPS… la scommessa cn Martina la xde(cm al solito)…altro ke panettone, quei due si sposano proprio….

    Anonymous

    December 3, 2006 at 9:54 am

  6. ben detto donna..voglio propèrio vede qndo il prof ci vuole paga un po di scommesse..cmq prof ci venga a trovare presto cosi ci facciamo una delle nostre grasse chiacchierate..un bacione alla prox Martina 5G

    Anonymous

    December 3, 2006 at 12:33 pm

  7. Prof, io spero davvero ke lei nn faccia d tutta l’erba un fascio, xkè c sn persone in classe nostra ke le sn molto affezionate…se lei rimanesse tutto l’anno ci farebbe tirare un bel sospiro di sollievo, xkè agli esami avremo d fronte un amico, più ke un semplice prof d inglese…è normale ke nn è possibile riuscire simpatici a tutti, ma come ha detto lei, le frizioni nella classe scaturiscono da poche persone; gli altri sono tutti con lei!

    maruschka

    December 4, 2006 at 5:29 pm

  8. Ciao professore,spero ke qst notizia renderà felici le persone cn le quali ha instaurato un bel rapporto durante qst mesi, e mi creda, ce ne sono. Lo si vede kiaramente ke nn sarebbe mai capace di strumentalizzare, giusto x fare un esempio, un voto, a scopi personali. Aspetto aggiornamenti x il soft-air… Alla prox, ciao!!

    Benito

    December 4, 2006 at 5:34 pm

  9. ehi vecchio!scrivi qualcosa anche su di noi senno dove posto?il 1° compito l’ abbiamo vinto noi 1-0 palla al centro vedremo se pareggerai col 2°(I don’t think so)spero di no acquisti come cicerani,zomparelli and me non vanno sottovalutati “se non hai sofferto per una sconfitta significa che ne meriti un’ altra” non sono parole mie.per quanto riguarda pallavolo your destiny is signed and your dictatorship is arriving to the last period non ci domerai mai.un ultimo appello:FAMMI MEDAL OF HONOR ALLIED ASSAULT CAPITO?COSì LA NOSTRA VITTORIA SARà COMPLETA MWWWWWAAAAAAAAAAAHHHHHHH!!!!!!

    Stenox

    December 5, 2006 at 1:41 pm

  10. ma è vero che se ne andrà dalla scuola questo anno?ps:sono voci di corridoioIL CAVALIERE MASCARATO

    Anonymous

    December 5, 2006 at 1:49 pm

  11. http://laurariccio.spaces.live.com/ Questo è l’indirizzo del mio blog professò, veda se riesce ad entrare. Ciaoo!!

    Laura 5°A

    December 5, 2006 at 4:44 pm

  12. prof.quando ha intenzione di risp. ai post?che noia si sta sempre più avvicinando il giorno dei SALUTI!!!!NO!NO!NO!NN è possibile!!!è un’ingiustizia!!!NOI TUTTI CCONFIDIAMO IN QUEL 1%%%%!!speriamo che L’anno nuovo ci porti BUONE NUOVE!!!!!oltre a tanti regali……e se è possibile un pricipe Azzurro!!!tanto nn esiste!!prof.cosa può dirmi sull’amore impossibile??(ragazza20 lui 30!)grazie!!differenza d’età!?

    federica5bcl

    December 5, 2006 at 8:58 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: