Mauro Faina's blog

School Adventures

Maschilista…amicizia uomo donna

with 3 comments

Qualche alunna mi ha tacciato di essere maschilista…si forse lo sono, ma solamente in determinati frangenti. Amo le donne e so bene che ci danno spesso molti punti di scarto. Ma certi campi, certe sfere d’interesse devono rimanere maschili. Altrimenti è il caos!!! Vero che rimaniamo incompleti senza una donna al fianco, ma i ruoli vanno rispettati. Amicizia fra uomo e donna? Oggi ho fatto proprio un sondaggio addirittura in 1° A e solo poche giovani ragazzine hanno detto si. NON esiste l’amicizia gra uomini e donne. Quando sono amico di una donna è perchè mi piace e provo qualcosa di diverso (noi maschietti siamo materialoni). Le donne in generale sono più cerebrali e credono maggiormente all’amicizia e rimangono poi deluse quando l’amico del cuore ci prova..anzi gli dicono: restiamo amici…vero, desperate student? Non ho mai avuto una donna per amico (molte se sono sempre confidate, ma perchè erano innamorate…) e mai l’avrò. Aiuto, consiglio chiunque, ma personalmente non credo all’amicizia di sessi diversi……non è possibile….

Written by dago64

November 9, 2006 at 10:30 pm

Posted in Uncategorized

3 Responses

Subscribe to comments with RSS.

  1. “e’ vero desperate students?”no ke non è vero (almeno per quanto mi riguarda),io non riesco a prendere per i fondelli una persona dicendo ” restiamo amici” perkè dopo una dichiarazione del genere e kiaro ke le cose tra i due sono kambiate!! e cmq nell’amicizia tra sessi opposti, ha ragione, prima o poi uno dei due cede! Io ho ceduto!!!

    giulia

    November 10, 2006 at 4:12 pm

  2. Prof, mi riconosce? Sono una ragazza del 5 classico B, Valentina. Ho notato che non ha risposto alla provocazione che le ho lanciato sul diario della nutria bionda, il blog dei tre superstiti maschi della mia classe. Non vorrei che abbia considerato il mio commento sul discorso da maschilista che fatto nella nostra classe come vero, o meglio, in parte lo è, dato che già in classe avevo espresso la mia disapprovazione, ma tutto il resto “O my God, si vergogni…” era absolutely (noti la citazione) scherzoso! D’accordo che sono un’alunna attenta, silenziosa, diligente, ma un po’ di istinto burlesco è insito anche in me! Considerando il rapporto che ha instaurato con la nostra classe, mi sono presa questa libertà, spero solo di non aver valicato i confini. A giovedì!

    Valentina

    November 12, 2006 at 4:07 pm

  3. Dear teacher… mi dispiace ma nn sono per niente d’accordo! L’amicizia tra uomo e donna esiste, eccome! Io ho un sacco di amicizie cn i ragazzi, alcune ke vanno avanti anke dai tempi delle elementari e penso continueranno ancora per molto. Anzi, le dirò di più: le amicizie cn i ragazzi sono quelle ke preferisco xke trovo ke siano amicizie sincere mentre a volte tra ragazze anke solo un pizzico di competizione, di invidia (ke nn manca mai) può guastare tutto, e trovo ke una cosa del genere sia piu difficile ke accada cn una persona dell’altro sesso. Sarà anke vero ke questa è solo una mia opinione, forse sarò l’eccezione ke conferma la regola, ma anke per curiosità quel sondaggio lo faccia anke tra le altre classi se le va, e secondo me otterà risultati diversi a mano a mano ke i ragazzi crescono; mi faccia sapere!

    Federica 5°A

    November 13, 2006 at 2:46 pm


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: